FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "abre los ojos" o "vanilla sky"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "abre los ojos" o "vanilla sky"?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "abre los ojos" o "vanilla sky"?
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-11-2003 23:31  
Personalmente, credo che i due film, del quale il secondo è la copia riveduta e corretta, si completino a vicenda, in un'ottica cinematografica generale che tende a privilegiare le storie in sè, a prescindere dai meriti! Infatti, se abre los ojos è un vero capolavoro, non si può dire che vanilla sky ne sia la copia conforme, in quanto, avendovi impiegato maggiori risorse, è un film altamente riuscito sotto ogni punto di vista e, forse ti fa affezionare di più ai personaggi...insomma, non saprei dire qual è il migliore, e voi?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-12-2003 08:03  
Ti dirò andros, a me sinceramente ha fatto un certo effetto "apri gli occhi", ovvero l'originale. Vanilla Sky sarà pure il remake in pompa magna, ma il risultato non è lo stesso. Forse il troppo carisma dei protagonisti ed un'aurea molto più blanda ne hanno decretato una pellicola quasi anonima, ma per il pubblico che non conosce il prototipo diventa (giustamente) un film da gustare...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 01-12-2003 09:11  
Guardate , vi spiego una cosa semplicissima... nemmeno troppo difficile da capire...
DIPENDE DA QUALE VEDETE PER PRIMO... tutto qui...

Vanilla Sky , sarà il remake americano cattivo e consumista , comunque rimane il migliore...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-12-2003 09:41  
quote:
In data 2003-12-01 09:11, simboy scrive:
Guardate , vi spiego una cosa semplicissima... nemmeno troppo difficile da capire...
DIPENDE DA QUALE VEDETE PER PRIMO... tutto qui...

Vanilla Sky , sarà il remake americano cattivo e consumista , comunque rimane il migliore...



Non è il fatto che sia consumista e cattivo...è il fatto che il primo ha lati e sfumature che nel remake non si vedono e non si assaporano. E non per dire, ma il migliore lo rimane per te, non per me ad esempio...eh...

[ Questo messaggio è stato modificato da: marcomond il 01-12-2003 alle 09:41 ]

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 01-12-2003 11:06  
INVECE E' PIU' BELLO VANILLA SKY !

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-12-2003 12:58  
quote:
In data 2003-12-01 11:06, simboy scrive:
INVECE E' PIU' BELLO VANILLA SKY !




Però, te ne intendi poco di cinema eh?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-12-2003 13:02  
quote:
In data 2003-12-01 08:03, marcomond scrive:
Ti dirò andros, a me sinceramente ha fatto un certo effetto "apri gli occhi", ovvero l'originale. Vanilla Sky sarà pure il remake in pompa magna, ma il risultato non è lo stesso. Forse il troppo carisma dei protagonisti ed un'aurea molto più blanda ne hanno decretato una pellicola quasi anonima, ma per il pubblico che non conosce il prototipo diventa (giustamente) un film da gustare...



hai scritto quello che avrei scritto io
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 13:55  
APRI GLI OCCHI!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
CHRISS

Reg.: 01 Dic 2003
Messaggi: 59
Da: MILANO (MI)
Inviato: 01-12-2003 15:54  
Ciao a tutti...

Sono nuova e mi permetto di esprimere la mia preferenza...
che va decisamente...all'originale...APRI GLI OCCHI...decisamente più drammatico e coinvolgente...
_________________
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)

  Visualizza il profilo di CHRISS  Invia un messaggio privato a CHRISS  Email CHRISS    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-12-2003 17:43  
Il meno peggio dal mio modestissimo punto di vista è Apri gli occhi.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 01-12-2003 18:20  
Sinceramente e con tutte le buone intenzioni non capisco come si possa anche solo comparare il capolavoro di Amenabar con vanilla sky.
beh si se si trascura la recitazione da pesce nel deserto di cruise , la cruz che sembra che si sia dimenticata la parte , la diaz che va beh è lei ... E poi Apri gli occhi e vibrante inquietante sino all' ultimo ...
L' unica cosa è la canzone iniziale dei Radiohead !:)
_________________
What's Brasil ?
[www.anubics.org]

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 01-12-2003 18:38  
Ti dirò che Vanilla sky e quello che mi è piaciuto di più!!!!!!
forse perchè il primo film l'ho visto dopo vanilla sky!!!
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 01-12-2003 21:47  
APRI GLI OCCHI.
Vanilla sky è carino ma è troppo Hollywodiano
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 01-12-2003 22:22  
Io ho visto prima Vanilla sky e sinceramente non saprei quale versione scegliere. L'americana per gli attori, la spagnola x le atmosfere probabilmente

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 02-01-2004 00:17  
Abre los ojos credo sia migliore di Vanilla Sky .
A me è infatti piaciuto di più.
E' un originale tutt'ora non superato dal remake e si vedono le tette di P.Cruz. L'attore protagonista è truccato meglio nel post-incidente, e c'è più pathos.
Seppur nel film americano vi sia un Ferrari di tutto rispetto...
E vi ricordo il finale dei due film: è diverso.

p.s.: avete visto il cameo di S.Spielberg in Vanilla Sky?
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126281 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: